Vai al contenuto

Recensione condizionatore portatile con pompa di calore Telefunken M07616

condizionatore portatile telefunken

Per rimediare alle estati particolarmente afose, sempre più persone decidono di acquistare un condizionatore. Grazie alla diffusione di tecnologie all’avanguardia, possiamo disporre oggi anche di condizionatori portatili. Infatti non sempre è possibile ricorrere all’installazione di un climatizzatore classico. Quest’ultimo infatti si compone anche di elementi esterni, che possono rendere più complicata l’installazione.

A volte poi nei condomini per regolamento non si può installare un condizionatore tradizionale. In certi casi un condizionatore classico, con i suoi elementi esterni, potrebbe mettere a rischio l’estetica degli edifici. Quindi da questo punto di vista la soluzione del condizionatore portatile rappresenta un ottimo rimedio.

Esistono tantissimi modelli di questi apparecchi che si possono utilizzare per trovare un po’ di refrigerio in casa, con il vantaggio che è possibile spostarli da una stanza all’altra in maniera molto facile, per soddisfare le personali esigenze. Fra i modelli di condizionatori portatili, c’è anche il condizionatore portatile con pompa di calore Telefunken M07616. Scopriamone insieme le caratteristiche.

Le funzioni del condizionatore Telefunken M07616

Il Telefunken M07616 ha molte funzioni che sono state pensate e realizzate appositamente per favorire il benessere di chi lo usa. Infatti integra in sé tre principali funzioni, che sono quelle di refrigeratore, di deumidificatore e di riscaldamento.

Molto elevata la sua capacità di deumidificazione, che corrisponde a 36 litri al giorno. L’impostazione della temperatura può andare dai 15 ai 31 °C. Il condizionatore portatile di cui stiamo parlando presenta un pannello touch LED, per meglio impostare e regolare le varie funzioni.

Dispone di un timer 24 ore e il funzionamento, anche nel caso si voglia sfruttarlo come ventilatore, è automatico. La ventola è a due velocità. L’apparecchio è in grado di emettere un segnale acustico quando il serbatoio dell’acqua è pieno.

Ha un telecomando incluso, molto utile anche per attivare la modalità sleeping. Presenta un filtro lavabile.

Le caratteristiche tecniche

Il Telefunken M07616 è un condizionatore portatile che presenta anche una pompa di calore da 12000 BTU. Il volume del flusso d’aria corrisponde a 450 m3/h. Il voltaggio e la frequenza sono di 220-240 V 50 Hz. La classe di efficienza è A/A.

I vantaggi della modalità sleeping

Come abbiamo detto, il condizionatore portatile Telefunken M07616 ha anche la funzione sleeping. Questa è molto importante perché consente di regolare in maniera automatica l’aria che si respira mentre dormiamo. Di solito negli apparecchi che hanno una funzione sleeping, quando si dorme, la temperatura dell’aria che si respira viene aumentata di 0,5-1 grado all’ora. In genere gli apparecchi possono arrivare fino ad un massimo di aumento di temperatura di 3 gradi, per fare in modo che il soggetto rimanga a suo agio durante la notte.

Ci sono anche dei condizionatori molto efficienti, che hanno un sensore di movimento integrato. Questi sensori funzionano in modo di riuscire a comprendere se si sta dormendo, in modo che poi l’unità possa aumentare o diminuire la temperatura a seconda delle circostanze.

La funzione sleeping del condizionatore è davvero fondamentale, perché può fornire delle temperature regolate, per permettere al soggetto che lo utilizza di trovare il massimo comfort. Ma non si tratta soltanto di umidità, perché la regolazione della temperatura contribuisce anche ad un minor consumo di energia.

L’importanza dei 12000 BTU

Il condizionatore di cui stiamo parlando mette a disposizione 12000 BTU. Ma che cosa intendiamo esattamente? Basti pensare in questo senso che con BTU si indicano le British Termal Unit, che costituiscono delle unità di misura energetica che danno un senso di quantificazione dell’energia impiegata dal climatizzatore per svolgere le sue funzioni di riscaldamento o di raffreddamento.

In genere la funzione da 12000 BTU, come quella proposta dal condizionatore portatile Telefunken M07616, è quella ideale per le famiglie, perché riesce a climatizzare una stanza di circa 40-50 metri quadrati. Sono proprio queste le dimensioni standard di un appartamento dalle caratteristiche comuni attualmente.

Se abbiamo l’esigenza di climatizzare spazi più grandi, dobbiamo necessariamente salire con i BTU. Comunque ci sono tanti fattori che possono influire, fra i quali per esempio si possono ricordare la presenza di finestre e il numero di persone che in un dato momento sono all’interno di un ambiente, oltre naturalmente a tenere conto della grandezza dell’appartamento.

La nostra prova

Abbiamo provato il condizionatore portatile con pompa di calore Telefunken M07616 e abbiamo visto che si tratta di un apparecchio dalle funzioni davvero molto interessanti. Abbiamo potuto verificare la sua efficienza, sia nelle funzioni di deumidificatore che in quelle di raffrescamento.

Soprattutto la ventola a due velocità e la funzione sleeping si sono dimostrate davvero ottimali, dando un’opinione del tutto positiva su questo dispositivo.

Le opinioni degli utenti

Gli utenti che hanno acquistato e provato il condizionatore portatile Telefunken M07616 si sono dichiarati soddisfatti. Infatti, nel mettere a punto questa recensione, abbiamo avuto modo di esaminare le opinioni che coloro che lo hanno utilizzato hanno lasciato in giro per la rete.

Da tutte queste opinioni traspare la soddisfazione per la scelta di un prodotto che si rivela molto efficace e che si può ritenere così comodo, tanto che molti si sentirebbero di consigliarne l’acquisto.Gli utenti hanno apprezzato soprattutto la capacità di raffrescamento e poi le altre caratteristiche, come per esempio la funzione di deumidificazione, oltre, ancora una volta, la modalità sleeping, che permette di regolare la temperatura in maniera automatica mentre si dorme. Molto interessante anche la possibilità di regolare a distanza la temperatura e le funzioni del dispositivo, grazie al pratico telecomando incluso nella confezione del prodotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.