Recensione Artic Air Cube: Molte lamentele? Truffa? Funziona davvero?

Abbiamo provato di persona il famoso Artic Air Cube, il piccolo condizionatore portatile che tutti vogliono acquistare. Funziona davvero o è una truffa? Scoprilo nella nostra recensione!

artic air cube
artic air cube acqua

Molte persone hanno la necessità di avere un condizionatore portatile, che possa essere utilizzato a batteria senza attaccarlo alla presa di corrente.

Tutti coloro che per necessità o per lavoro, guidano mezzi senza impianto di aria condizionata, o magari nelle cantine o nei garage, dove spesso non c’è un impianto di refrigerazione, sono costretti a soffrire tutto il caldo dell’estate

Ma finalmente oggi la soluzione esiste, e adesso davvero TUTTI in OGNI condizione, possono godere dell’aria fresca di un climatizzatore portatile!

Artic Cube è senza dubbio la migliore soluzione per chi è alla ricerca di un climatizzatore che riesca ad unire l’ecologia, la potenza e l’economicità.

Un delicato equilibrio che Artic Cube riesce a mantenere, grazie alle sue tre velocità che gli consentono di rinfrescare gli ambienti in maniera rapida ed efficace.

Ma funziona davvero? Sarà tutto vero quello che promette? Noi lo abbiamo provato! Leggi il risultato del nostro test!

Artic Air Cube: Com’è fatto?

Artic Air Cube è un gioiello di tecnologia all’avanguardia, che riesce a rinfrescare tutti gli ambienti, grazie ad un sofisticato sistema di raffreddamento ad acqua. Ed è anche dotato di una batteria, con una autonomia di 8 ore, per cui puoi portarlo davvero dovunque!

L’utente non dovrà svolgere particolari azioni, se non quella di riempire il serbatoio di cui Artic Cube è dotato, e il gioco è fatto: infatti quando l’unità verrà azionata, l’aria calda entrerà al suo interno e verrà indirizzata verso un filtro bagnato.

Con questo ingegnoso sistema infatti, l’acqua andrà a rinfresca l’aria, evaporando e rilasciando al contempo nell’ambiente aria fredda. Una piccola magia della tecnologia, che rende tutto il processo molto semplice.

Non serve particolare manodopera, o accorgimenti vari con il cubo rinfrescante: i filtri di Artic Cube hanno una durata molto lunga nel loro funzionamento.

Infatti questi rimangono impregnati d’acqua per ben 8 ore, e non sarà necessario dunque andare continuamente a reintegrare l’acqua nel serbatoio.

In qualche minuto, riempiendo d’acqua il serbatoio, ci si assicura il fresco per ben 8 ore nell’ambiente. Ma non solo. Infatti il cubo rinfrescante può essere utilizzato non solo in ambienti chiusi ma anche all’aperto.

Grazie alla sua tecnologia innovativa infatti Artic Cube è un grado di rinfrescare anche una terrazza o un giardino con il suo getto d’aria fresca.

Il prodotto è realizzato con ottimi materiali, ed è costruito con il chiaro intento di occupare poco spazio, per questo è possibile portarlo sempre con sé: a lavoro, a casa, in viaggio…

Artic Cube è in grado di svolgere tutte le sue funzioni mantenendo l’ambiente silenzioso, non vi sono infatti particolari compressori che generano fastidi. Si può tranquillamente dormire nell’ambiente rifrescato dal cubo.

Il suo ingombro ridotto permette di posizionarlo un po’ ovunque; per terra, sulla scrivania, sul tavolo, in un angolo… il cubo rinfrescante è dotato anche di una luce morbida che non infastidisce mentre il macchinario è in azione.

Come funziona

air artic cune salotto

Il mercato dei climatizzatori è pieno di macchinari che promettono prestazioni davvero interessanti, ed ognuno di essi utilizza sistemi di raffreddamento differenti.

Abbiamo voluto quindi mettere alla prova diretta Artic Cube, ed il suo innovativo sistema di raffreddamento ad acqua. Sulla “carta” il mercato offre molti prodotti che sembrano di buona fattura, ma al momento dell’acquisto si hanno poi brutte sorprese.

Ma non è questo il caso di Artic Cube, che appena arrivato ci ha sorpreso notevolmente per il suo design, per la sua compattezza e per il peso piuttosto ridotto.

Il prodotto già da una prima occhiata denota una certa qualità di costruzione: ottimi materiali, attenzione al design, gestione intelligente dell’ingombro…

Il progetto di Artic Cube è stato evidentemente concepito fin dall’inizio, per creare un sistema di raffreddamento che fosse pratico, potente ed economico.

Senza dubbio non si può fare una recensione su un prodotto come Artic Cube senza metterlo in funzione, per cui in breve ci siamo procurati dell’acqua e abbiamo provato a raffreddare l’ufficio.

Stiamo parlando di un ambiente di circa 30 metri quadrati. In pochi minuti e con molta facilità, siamo riusciti a riempire il serbatoio e abbiamo azionato il congegno.

In pochissimi minuti Artic Cube ha iniziato a generare un’aria molto fresca, che ha iniziato a rendere molto piacevole l’ambiente. A questo punto abbiamo voluto aumentare la velocità di ventilazione, giusto per sentire la corrente d’aria in maniera diretta.

E’ stato molto piacevole indirizzare il soffio d’aria fresca direttamente sulla nostra postazione! A questo punto non rimaneva che provare la terza velocità, che si è dimostrata davvero intensa, e capace di far sentire il suo influsso ad alcuni metri di distanza.

Senza rendercene conto, mentre facevamo le nostre prove, l’ambiente si è rinfrescato di molto, e quello che era un ufficio piuttosto afoso, si è trasformato in un ambiente fresco e piacevole.

Il fattore sorprendente di Artic Cube è il quasi assoluto silenzio in cui riesce a lavorare: un fatto molto importante, per chi ha bisogno di concentrazione.

Inoltre la durata della sua batteria è davvero sorprendete! Alla minima velocità abbiamo registrato un’autonomia di ben 7 ore e 32 minuti, un risultato molto vicino alle 8 ore dichiarate dal costruttore.

Artic Cube si è dimostrato adatto ad essere posizionato in ogni dove: sotto la scrivania, sopra la scrivania, nell’angolo della stanza, su una libreria… ovunque lo si posizioni è in grado di fornire il suo servizio.

Artic Air Cube: La nostra opinione

Durante la nostra prova si è rivelato uno strumento estremamente pratico ed efficace: la sua potenza è senza dubbio sorprendente, se paragonata al suo ingombro.

La stanza si è raffreddata in pochi minuti, e tutto ciò che abbiamo dovuto fare è stato inserire l’acqua nell’apposito serbatoio e basta. Un vero gioiellino che offre opportunità di impiego infinite.

Infatti Artic Cube lo si può utilizzare un po’ ovunque, sia in ambienti aperti che chiusi. Le estati non saranno più così afose se si può portare con sé comodamente questo strumento.

Il fattore più importante, secondo il nostro parere, che fa salire la considerazione di questo climatizzatore è senza dubbio il rapporto qualità/prezzo.

Parliamo infatti di un macchinario estremamente economico, che però si dimostra capace di cambiare completamente il clima dell’ambiente in cui viene posizionato. Un vero affare.

Air Artic Cube: molte recensioni negative?

Sul web si leggono molte opinioni, o recensioni di utenti che appaiono particolarmente insoddisfatti da questo prodotto. Molti lamentano scarsi risultati, o anche delle prestazioni davvero scadenti.

Purtroppo questi feedback sono di persone che, anche inconsapevolmente, hanno acquistato versioni non originali, o contraffatte, di questo condizionatore.

Noi consigliamo di comprarlo SOLO dal sito ufficiale del suo produttore, che trovi cliccando qui, e assolutamente non da altri e-commerce, anche quelli molto famosi.

Dove acquistare Air Artic Cube

Il modo migliore per acquistare questo prodotto, è farlo tramite il sito ufficiale del suo produttore, poiché su altri siti, anche su quelli più famosi, si trovano solo delle imitazioni di bassa qualità.

Inoltre tramite il canale di vendita ufficiale, puoi usufruire di un interessante sconto abbinato alla consegna gratuita. In più acquisti in piena tranquillità perchè trovi tutti i riferimenti, e le condizioni, per poter usufruire della garanzia “Soddisfatti o Rimborsati“.

In caso di problemi, è possibile contattare comodamente il produttore tramite il link in fondo alla pagina di vendita.

Clicca qui per accedere al sito ufficiale di Air Artic Cube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *