Pinguino De Longhi: i prezzi più bassi e le migliori offerte

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 voti, media voti: 3,33 su 5)
Loading...

In questo articolo facciamo una panoramica generale sul prezzo del condizionatore portatile Pinguino, in relazione alle caratteristiche che offrono all’utente.

I condizionatori De Longhi hanno infatti fasce di prezzo anche molto diverse tra loro, che corrispondono a caratteristiche man mano superiori rispetto ai modelli di fascia più bassa. In questo articolo abbiamo preso in considerazione tre fasce di prezzo, indicando per ciascuna il modello che abbiamo ritenuto migliore per le singole categorie.

Se state pensando di acquistare un condizionatore portatile Pinguino De Longhi, questa è sicuramente una guida utile per orientarsi e capire qual è il modello e il prezzo più adatto alle vostre esigenze.

Fascia Economica: Prezzo da 400 a 600 euro

Iniziamo dai condizionatori portatili Pinguino della fascia che possiamo definire economica, con prezzi che vanno da 400€ a 600€ per chi ha necessità limitate relativamente all’utilizzo del condizionatore portatile.

In questa categoria sono presenti diversi modelli, che si caratterizzano soprattutto per avere funzioni di base rispetto ai climatizzatori di fascia più alta. Tra i vari prodotti che abbiamo recensito abbiamo giudicato come migliore per la categoria il Pinguino PAC N87 Silent.

Questo modello si caratterizza per essere un condizionatore piuttosto silenzioso e dai consumi non eccessivi, anche se la sua potenza non lo rende adatto a raffreddare grandi stanze.

Dal punto di vista dei consumi si trova in classe energetica A, quindi un buon rapporto consumi/prestazioni, mentre la capacità di raffreddamento gli permette di funzionare in ambienti che non superino i 25 metri quadri, quindi è adatto per una stanza ma non per più stanze.

Il dispositivo non ha funzioni particolarmente avanzate, salvo la funzione Silent che permette di attivare anche il funzionamento silenzioso; questa funzione, unita alla potenza non altissima del dispositivo, lo rende uno dei portatili più silenziosi in commercio, quindi particolarmente adatto a chi cerca un prodotto con questa caratteristica.

Tra i modelli della gamma Pinguino di questa fascia, tra l’altro, è l’unico ad offrire una caratteristica aggiuntiva (la funzione Silent) rispetto a quelle di base, sempre presenti, di raffreddamento, climatizzazione e timer; nel complesso è quindi il miglior acquisto per la fascia 400-600 euro perché se si cercano funzioni ulteriori bisogna necessariamente salire con il prezzo.

 

Fascia intermedia: da 600 a 800 euro

Per chi cerca un climatizzatore portatile con caratteristiche superiori, completo per le caratteristiche di base e che includono caratteristiche aggiuntive (bassi consumi, modulazione automatica tra controllo dell’umidità e della temperatura) consigliamo di dare un’occhiata ai climatizzatori portatili Pinguino di fascia intermedia, che offrono caratteristiche superiori rispetto ai precedenti.

Ne abbiamo analizzati sul sito diversi modelli, ma quello che ci sentiamo di consigliare rispetto agli altri è Pinguino PAC AN97 Real Feel.

Si tratta di un condizionatore portatile molto interessante, e si caratterizza soprattutto per la presenza della tecnologia Real Feel che permette di modulare, in modo completamente automatico, la variazione della temperatura e quella dell’umidità senza necessità di un controllo manuale per queste due componenti, necessario nei condizionatori che non sono dotati di questa tecnologia.

Per le altre caratteristiche, si contraddistingue per una buona capacità di raffreddamento, adatta a stanze che raggiungono anche quaranta metri quadri (quindi è adatto anche a due stanze, se ben posizionato), anche se i consumi sono più alti rispetto ad altri modelli.

E’ un condizionatore più rumoroso rispetto ad N87 che abbiamo visto nella fascia precedente, e non mette a disposizione la funzione Silent, per cui non è il prodotto più adatto ad essere portato in camera da letto; compensa però con le prestazioni, che lo rendono un prodotto adatto a raffreddare la casa nelle ore più calde e a trovare il massimo benessere nelle giornate estive.

Per chi cerca un prodotto valido, in grado di offrire un buon grado di benessere, è una delle scelte migliori.

Fascia di lusso: oltre 800 euro

I dispositivi presenti in questa fascia non sono alla portata di tutti, e visto il costo piuttosto elevato che raggiunge quasi quelli dei climatizzatori fissi vale la pena di prenderli in considerazione quando si vuol fare in modo che il portatile sostituisca il fisso.

Le caratteristiche salienti di questi modelli sono sicuramente le caratteristiche tecniche, decisamente migliori rispetto a quelle dei modelli di fascia inferiore; si caratterizzano anche per il fatto di avere più di una di queste caratteristiche.

Come modello più rappresentativo, nonché migliore, per questa fascia, abbiamo scelto Pinguino PAC EX100 Silent, un dispositivo top-gamma tra quelli proposti da Pinguino.

Si caratterizza per diversi aspetti che lo rendono nettamente superiore rispetto agli altri prodotti De Longhi.

Una caratteristica importante è la classe energetica A++, che garantisce consumi davvero bassi a questo prodotto; i consumi bassi sono accentuati dal fatto che la potenza non è altissima (all’incirca siamo sulla capacità di raffreddamento del climatizzatore che abbiamo visto per la fascia media), per cui, nonostante il prezzo elevato, fa anche risparmiare dal punto di vista energetico.

E’ anche un condizionatore silenzioso, ed è dotato della funzione Silent che riesce a ridurre al minimo il rumore emesso durante l’attività.

In tutto questo, però, non si trascura la comodità: infatti il “lusso” è dato dalla funzione Real Feel, che modula automaticamente la climatizzazione e la deumidificazione per garantire sempre un ambiente ideale nelle giornate più calde. Tutto è automatico e la condensa viene sempre smaltita attraverso il tubo di espulsione, così che non abbiamo mai necessità di svuotare nessun serbatoio.

Nel complesso si tratta quindi di un ottimo prodotto, le cui funzioni giustificano pienamente il costo, ed è un dispositivo da prendere in considerazione specialmente quando non abbiamo la possibilità, ma abbiamo la necessità, di installare un climatizzatore fisso.